Skip to content

Trasporto pianoforti

pianoforti sono strumenti musicali molto complessi e delicati, perché presentano un corpo esterno, una cassa armonica interna e un meccanismo composto da elementi molto fragili. Ciò significa che non si tratta di semplici mobili o elementi d’arredo, ed eventuali urti e spostamenti possono causare danneggiamenti vari, anche per quanto riguarda gli elementi interni.

Tutto ciò può compromettere sia il costo generale del pianoforte, sia la capacità dello strumento di suonare correttamente. Per questa ragione è importante affidare il trasporto di un pianoforte ad un’attività specializzata in questo tipo di operazioni, così da evitare ogni problematica e in modo tale da prevenire danni costosi o addirittura irreparabili. Un pianoforte può costare anche diverse decine di migliaia di euro, di conseguenza un danneggiamento sostanziale della cassa armonica potrebbe comprometterne completamente il costo di mercato.
Per saperne di più vi invitiamo a parlare con i nostri professionisti, che sono disponibili per parlare tramite il numero di telefono aziendale o l’indirizzo di posta elettronica dedicato ai clienti.